TENUTA SCHIAVON, si trova nel territorio trevigiano ai piedi del Montello, all’interno dell’Area classificata DOC (Denominazione di Origine Controllata) Treviso, provincia storicamente vocata alla produzione del Prosecco di qualità.

Si estende in una zona pianeggiante di circa 30 Ha adibiti alla coltivazione dell’uva “Glera”, vitigno autoctono dal quale nasce il Prosecco, e del Kiwi qualità Hayward.

Il clima è generalmente temperato: l’area è infatti protetta dalle Alpi a Nord e scaldata ad Est dai venti del mare Adriatico che mitigano la temperatura estiva, provocando una piovosità che favorisce il corretto sviluppo vegetativo delle piante. A fine estate la zona è caratterizzata da forti escursioni termiche tra giorno e notte, che permettono lo sviluppo di sostanze aromatiche nell’uva in fase di maturazione, e si dimostrano indispensabili affinchè il kiwi possa sviluppare il giusto grado zuccherino.

Il terreno di origine alluvionale è costituito in prevalenza da argille ferrettizzate di colore bruno rossastro scuro e lime, si presenta ricco di minerali e microelementi. La sua particolare struttura combinata alla fortunata esposizione climatica, generano condizioni idrogeologiche ottimali per la coltura di vini e frutta di alta qualità.